Milan-Cagliari: presentazione della partita Non sarà una gara facile, ma dobbiamo per forza vincere

08/02/2019

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Dopo la rocambolesca partita contro la Roma, in cui potevamo portare a casa i 3 punti (ma anche perdere), il Milan torna in campo contro il Cagliari. Quasi ad aver riconosciuto i torti recentemente subiti, ci hanno dato un arbitro giovane, romano, prima volta a San Siro.
Detto questo, speriamo che non sia tifoso sfegatato di una delle squadre della sua città.
Il Milan è in salute, con un Piatek che ha una percentuale di tiri che neanche Robin Hood e un Bakayoko che diventa più convincente ad ogni partita.
Potrebbe non esser una partita facile. Il Cagliari non vince dal 26 dicembre (1-0 in casa col Genoa) e viene dalla sconfitta casalinga con l’Atalanta.
Ma veniamo alle probabili formazioni.
Del Cagliari il più pericoloso è sicuramente il talentuoso Barella, che ci ha fatto impazzire anche all’andata.
Maran, dovrebbe schierare un 4-3-1-2 per provare a portare a casa punti, vista la posizione in classifica. Il che prevede Cragno in porta, difesa collaudata con Srna, Pisacane, Ceppitelli e Padoin. A centrocampo Barella, Cigarini e Deiola. In attacco Pavoletti e Joao Pedro.
Sulla carta una squadra ben assortita e che viaggia ad alti ritmi, con il centravanti-boa a tener occupate le difese e sfruttare i lanci lunghi. Barella si incaricherà di dar fantasia, oltre che sostanza sulla fascia sinistra di centrocampo.
Gattuso ripropone la formazione dell’Olimpico, con il suo ormai scontato 4-3-3. Donnarumma tra i pali, Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez in difesa. A centrocampo Kessie, Bakayoko e Paquetà. Sulle ali Suso e Calhanoglu dovrebbero supportare Piatek punta centrale.
Speriamo che il pistolero polacco continui la sua striscia di centri.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Una situazione che fa ben sperare



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs