La scheda dell’arbitro Calvarese Domenica da IV uomo ha permesso che Inzaghi facesse di tutto

30/11/2018

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Chi era domenica allo stadio Olimpico – dalla TV non si è percepito più di tanto - ha potuto assistere ad una rara esibizione di calpestamento dei regolamenti da parte dell’allenatore della Lazio. Inzaghi era sempre fuori dall’area tecnica, praticamente a bordo campo, in modo contrario ai regolamenti. Gli stessi rispettati da Gattuso. Anche il rifacimento delle righe dell’area tecnica nell’intervallo non ha modificato di una virgola il comportamento di Inzaghi, culminato nell’espulsione con farsa annessa. Un’espulsione che avrebbe dovuto avvenire molto, molto prima.
Chi era il quarto uomo che avrebbe dovuto segnalare all’arbitro le reiterate infrazioni (anche verbali) di Inzaghi? Gianpaolo Calvarese, un fischietto di notevole esperienza che – evidentemente – non ha voluto segnalare i comportamenti dell’allenatore laziale. Poi, se uno va a vedere il suo score come arbitro con i biancoazzurri nota che è di 12 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta (nel 2013 a Verona) in 16 gare! Meglio di un amuleto della fortuna o una polizza di assicurazione.
Per inciso, avesse vinto il Milan avrebbe scavalcato la Lazio in classifica, attestandosi al quarto posto.
Detto questo, del tutto casualmente e per gli amanti delle statistiche horror, Milan-Parma, in programma domenica alle ore 12:30 a San Siro, sarà diretta dall’ineffabile Calvarese. Il fischietto di Teramo verrà assistito da Longo e Galetto. Quarto uomo sarà Marinelli. Gli addetti al VAR saranno Valeri e Peretti.
Calvarese ha diretto in Serie A il Milan in 10 occasioni, con un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (contro l’Udinese nel 2016 e a Verona nel 2013). Il tutto con 2 rigori a favore e zero espulsioni. Ultima gara diretta: Milan-Chievo il 07/10/2018 e terminata 3-1.
Le strade con il Parma si sono incrociate in Serie A per 8 volte, con un bilancio di una vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte. Il tutto con un rigore a favore e 2 espulsioni. In questo campionato il fischietto molisano ha diretto i gialloblu due volte: Parma-Udinese il 19/08/2018 e terminata 2-2, e Parma-Cagliari il 22/09/2018 e conclusasi 2-0.
Calvarese ha diretto in Serie A 111 gare, con un bilancio totale di 61 vittorie per la squadra di casa (54.95%), 25 pareggi (22.52%), e 25 vittorie per la squadra ospite (22.52%). In totale, ha assegnato 29 rigori e decretato 33 espulsioni.
Per la stagione 2018-19 della Serie A ha diretto 6 gare, con uno score di 3 vittorie per la squadra di casa, 2 pareggi e una vittoria per la squadra ospite (Empoli-Juventus). In totale ha assegnato 2 rigori e non ha decretato alcuna espulsione.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs