Senza vergogna Agnelli: “fair play come uno stile di vita”. Poi multano il Milan

23/11/2018

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Nella conferenza stampa congiunta ECA – UEFA, tenuta dai due rispettivi presidenti (Andrea Agnelli e Aleksander Ceferin), si è parlato tra i tanti argomenti anche del Financial Fair Play.
E qui, occorre ammetterlo, si è raggiunto un vertice di surrealismo, un momento in cui il mondo si ferma, chi osserva sgrana gli occhi e pensa: “non ci credo!”.
L’avvocato con nome che sembra un farmaco ha ribadito che occorre un sistema di regole più stringenti e strutturate – e tutti i presenti ridendo hanno pensato a City, Barcellona, Real Madrid e PSG – perché il calcio deve diventare sostenibile, e quindi blablabla… Però introdurremo la VAR.
Poi però ha preso la parola il presidente della Juventus che ha dichiarato: "Vogliamo certamente un solido meccanismo normativo in vigore da parte di Uefa, ma il fair play non è solo finanziario, dovrebbe essere uno stile di vita. Dovrebbe essere uno stile, quindi un gioco leale dovrebbe applicarsi al modo in cui interagiamo realmente con un'organizzazione, e questo è qualcosa che ci aspettiamo da tutti i club, poiché è un insieme di regole preliminari concordato con i club stessi da parte della Uefa".
Andrea Agnelli, proprietario della Juventus ha parlato di “fair play come di uno stile di vita”. Ha parlato di “gioco leale”.
E’ la stessa squadra il cui presidente Boniperti affermava che “Vincere non è importante. E’ l’unica cosa che conta”.
Tutti i tifosi d’Italia (e d’Europa) di sponda non bianconera hanno pensato di essere su Scherzi a parte.
E Muntari ha spedito a Torino dal cellulare una certa foto con la dedica “Fair Play Forever, fratello”.
La foto ricorda ai tifosi rossoneri come mai c’era stato un verdetto spropositato – l’ha detto il tribunale – da parte della UEFA nei confronti dell’AC Milan.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Una difesa da reinventare. Una fase difensiva da ricostruire



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs