L’arbitro non è un alibi, però… Un campionato con i fischietti contro

18/05/2018

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Diciamolo subito: il Milan ha la classifica che ha soprattutto grazie ai punti buttati con Verona e col Benevento.
Detto questo, però non si può evitare di far notare che in questo campionato gli arbitri non sono affatto stati teneri con noi.
E questo dovevamo capirlo già quando nel girone di andata fu espulso Bonucci contro il Genoa, grazie unicamente al VAR, per un fallo tra l’inesistente e il ridicolo. Unico caso nel campionato. Meraviglie della tecnica.
La stessa cosa si può dire, sempre per l’ammonizione di Bonucci contro il Sassuolo, che poi avrebbe portato alla squalifica per la gara contro il Napoli: da 50 metri Amplifon Pairetto sente qualche parola di troppo, dopo un fallo fischiato contro Rodriguez in area neorverde. Non si era mai visto che un attaccante davanti al difensore e fronte alla porta commettesse fallo, e forse, visto che era la seconda occasione simile in cui l’arbitro prendeva la stessa decisione, a Leo può esser sembrato un po’ troppo. Naturalmente, abbiamo solo pareggiato in casa. Ma negli ultimi mesi tra VAR latitante (ci mancano una decina di rigori mal contati), e direzioni “fantasiose” che hanno orientato le partite, è stato un tripudio. Troppe volte ci hanno fisicamente massacrato completamente impuniti.
Ultimo caso, contro l’Atalanta, partita fondamentale pareggiata per nostra negligenza, Guida è stato l’epitome degli arbitraggi di questa annata. Il Milan ha commesso solo 9 falli, 6 dei quali sanzionati col giallo e uno col rosso. L’Atalanta, invece, ha commesso 24 falli con 5 gialli e un rosso (per aver applaudito). A chiunque avesse visto la partita sembrava chiaro che per doppia amonizione avrebbero dovuto uscire 2-3 atalantini. Invece nulla.
Certo, il Milan oggi è una debuttante, senza padrini e senza quella rete di appoggi, nelle stanze che contano. Però, francamente, pur non aspettandoci trattamenti di favore, non eravamo preparati a subìrne come una neopromossa. Non fosse altro che per la nostra storia.
Evidentemente a qualcuno diamo sempre fastidio.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
La scheda dell’arbitro Fabbri



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs