Differenze significative Il confronto Montella-Gattuso è impietoso

23/03/2018

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Vincenzo Montella ha passato il turno e ha portato la nuova squadra nei quarti di Champions. Si potrebbe, quindi, permettere di parlare del proprio passato rossonero, se non che i risultati confrontati alla gestione di Rino Gattuso parlino chiaro.
Rispetto alla squadra vista con Montella in campionato, infatti, per 6 volte in situazione di svantaggio in 14 gare con 6 sconfitte e 0 punti conquistati.
I rossoneri hanno dimostrato di comportarsi in maniera ben diversa dal punto di vista del recupero del risultato.
Nelle 5 occasioni in situazione di svantaggio in 14 partite, infatti, le sconfitte sono state solamente 2, con 7 punti conquistati.

Potremmo fermarci, ma il confronto dice anche altro.

Nelle prime 9 giornate di questo girone di ritorno, il Milan ha conquistato 25 punti. Un dato esaltante se confrontato con i 24 punti in tutto racimolati nel girone di ritorno dello scorso campionato. Ma anche tanti rispetto ai 28 punti del ritorno della stagione 2015-2016.

Possiamo spingerci più in là nel tempo e guardare i 26 totali della stagione 2014-2015. 

Il Milan è salito dal settimo al sesto posto, che vuol dire ritorno in Europa League, passando da un meno 6 a un più 6 sulla Sampdoria, ma soprattutto da un meno 16 a un meno 5 rispetto all’Inter e da un meno 12 a un meno 5 dal quarto posto, prima della Roma oggi dell’Inter, con un derby da recuperare. Era dal 2013 che il Milan non infilava 10 partite consecutive senza sconfitte, con una media di 2,14 punti a partita, inferiore soltanto a quella di Allegri e Sarri. Senza dimenticare la possibilità di vincere la coppa Italia contro la Juventus, dopo aver eliminato Inter e Lazio.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Una squadra coraggiosa



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs