Spazio a Locatelli, please Decisamente è il momento di schierarlo dall’inizio

08/12/2017

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Forse con l’arrivo di Gattuso avremo l’occasione di vedere finalmente in campo Locatelli in campionato.
Biglia, fino a pochi mesi fa il miglior centrocampista della Serie A, non si regge in piedi, e di fatto ci vorrà del tempo per recuperare una forma accettabile.
Montolivo… è il solito Montolivo, il che significa che per quanto giochi bene, e talvolta sia il migliore del Milan, come a Benevento, non incide a sufficienza sul gioco da poter essere efficace.
Questo non vuol dire che non possa giocare con Locatelli, ma se si deve scegliere tra i due, forse Gattuso potrebbe puntare sulla freschezza e sulle motivazioni dell’ex baby della primavera. 
La sua prestazione nel secondo tempo della sconfitta di Rjieka dimostra che ha tecnica e voglia: lui non molla.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Certo, deve ancora metter su una buona dose di esperienza, visto che è incline al fallo duro, prodromo o generatore di un cartellino giallo, come quello inutile preso ieri sera. Ma al netto di questo, ha tutte le qualità per stare in questo Milan, soprattutto a fianco di Kessie.
Ha corsa, visione di gioco e capacità di portare avanti la palla. Qualità rara in una squadra che da anni sembra votata al passaggio indietro come metodo di avvicinamento alla porta avversaria.
Peraltro, le sue doti di incontrista sono sicuramente una garanzia di copertura a centrocampo, specialmente se accoppiate a quelle dell’ivoriano.
Speriamo che Gattuso, proveniente dalla Primavera, avrà anche in campionato il coraggio di privilegiare la gioventù (e la voglia) a discapito dell’esperienza.

 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Rijeka-Milan: un triste arrivederci a febbraio



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs