Ci manca solo il tempo Partite ogni tre giorni e tanti nuovi giocatori non sono d'aiuto

06/10/2017

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

"Cammino in salita ma è normale, ci vuole tempo ma siamo i primi a pretendere che non ci sia. La seconda stella? Prima servono altri due scudetti, speriamo di farcela..." sono le parole di Vincenzo Montella a margine del premio Liedholm.
Il tempo pare essere il problema principale di questo Milan che da agosto ad oggi ha faticato e tanto sul campo, ma si è allenato veramente molto poco, tra recuperi dei match e le rifiniture di quelli successivi.
La tattica si può fare anche a tavolino, usando i powerpoint e le lavagnette magnetiche o elettroniche, ma è sul campo che si vedono i movimenti e si apprendono i meccanismi di squadra.
I giocatori, per quanto professionisti, devono suonare una sinfonia, come direbbe proprio il vecchio Nils, da soli non sono capaci di fare molto.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

Vincenzo Montella è stretto e distratto da due preoccupazioni: fare risultati e giungere almeno quarti in campionato.
Ad essere onesti, sia per la società sia per i tifosi del bel giuoco se ne può fare a meno, ma delle vittorie, o perlomeno dei pareggi c'è bisogno come dell'aria per respirare.
La concorrenza quest'anno viaggia a una velocità superiore e il Milan ha di fatto perso tutti e due gli incontri contro squadre che vogliono entrare nella prossima Champions League. Non è un bel segnale.
Anzi, è un segnale molto negativo perché Napoli e Juventus pare abbiano una marcia in più. Settimana prossima contro l'Inter avremo una risposta definitiva sulle ambizioni rossonere.
 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
AAA: idea di gioco cercasi



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs