Senza Jack Che Milan sarà senza il giocatore più presente in questa stagione?

02/12/2016

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Jack Bonaventura è stato il giocatore più impiegato in campionato, per altro con un ottimo rendimento nonostante abbia giocato in un ruolo non perfettamente congeniale alle sue caratteristiche.
Domenica sarà assente, per fortuna si gioca contro una squadra apparentemente abbordabile, ma è evidente che la squadra avrà un contraccolpo.
La qualità di Bonaventura di tenere palla, saltare l'uomo e puntarlo sono difficilmente ritrovabili in altri giocatori della rosa e questo significa sviluppare un gioco diverso.
A destra l'affiatamento è decisamente più rodato, mentre a sinistra Bonaventura ha sempre dato concretezza e continuità alla manovra, indipendentemente dai compagni della partita.
Pasalic è probabilmente l'unico giocatore attualmente a disposizione di Vincenzo Montella in grado di poter sostituire Bonaventura tra i centrocampisti, mentre in fase di copertura è inutile ricordare che l'opzione, anche in questo caso unica, è Andrea Poli.
Non può essere Sosa il sostituto, a meno che non si voglia snaturare il gioco espresso con discreto bottino dalla squadra, ma è certamente una carta da giocare.
Lapadula o Bacca diventa un'opzione indifferente per coprire Bonaventura, e sarebbe un peccato mortale spostare Suso a centrocampo al suo posto, data la vena realizzativa.
A questo punto, servirà assolutamente la corsa del miglior De Sciglio per coprire il campo, ma in questo momento lo stato di forma non è dei migliori.
Insomma, a sinistra i problemi sono aperti. Apertissimi.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Le catene e il problema delle seconde palle



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs