Perché l'idea Quadrado è ottima E' l'esterno che meglio conosce il gioco di Montella. E sarebbe perfetto

22/07/2016

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Montella parte avvantaggiato: con lui Quadrado ha fatto il salto di qualità. Nato laterale destro di difesa nell' Independiente Medellín, è stato portato in Italia dall'Udinese, girato al Lecce, per finire poi alla Fiorentina, dove Montella aveva preso il posto sulla panchina da pochi giorni. Con l'allenatore campano la sua carriera esploderà definitivamente, affermandosi come laterale alto destro di valore internazionale. Non per nulla è di proprietà del Chelsea, che l'anno scorso l'ha ceduto in presto alla Juventus, dopo un difficile approccio con la Premier League.
Ora Montella lo vorrebbe al Milan. La formula sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, un modo come un altro per non affossare il bilancio in questo particolare momento.
Quadrado sarebbe il terzo colombiano in rosa, dopo Zapata e Bacca (sempre ammesso che rimanga), una sorta di record.
Venendo alla parte più strettamente tattica, il giocatore del Chelsea sarebbe perfetto per il gioco di Montella, che peraltro conosce bene, proprio per la sua velocità sull'out di destra e la capacità di coprire una notevole porzione di campo. Senza contare che (ha 28 anni) è dotato di un ottimo dribbling e una velocità formidabile. Infine, giova ricordare che qualche gol a campionato lo assicura sempre.
Probabilmente Conte non se ne priverà facilmente, ma è assolutamente giusto e doveroso provarci.
Non avremo la Champions League da offrire, ma l'intesa con l'allenatore si.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Buona la prima? Cosa si è visto in Francia



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs