Giampaolo: un allenatore "sacchiano" Al Milan serve un maestro di tecnica e di didattica che riparta da zero

24/06/2016

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Gli spifferi più attendibili che provengono da Milanello, sembrano aver già dato soluzione all'enigma del momento che attanaglia larga parte della stampa e dei tifosi.
Chi sarà l'allenatore del Milan, stagione 2016-17? E' già stato scelto ed individuato o c'è ancora qualche dubbio, motivo per il quale la rosa di nomi continua ad essere molto ampia?
A quanto è dato sapere, la scelta del Milan è caduta su Marco Giampaolo, allenatore dell'Empoli nella stagione scorsa e vero e proprio zonista di ferro.
Tutto, come sempre, può cambiare fino all'ufficialità, ma ad oggi Giampaolo ha un piede e mezzo a Milanello, avendo ricevuto la benedizione di Galliani e di Gancikoff ed avendo ottenuto anche un primo assenso da parte di Silvio Berlusconi.
Il Presidente (cui è d'obbligo porre gli auguri di pronta guarigione dopo l'intervento al cuore), fin da subito, aveva pensato di confermare Brocchi in panchina e di proporre questo nome anche alla cordata cinese.
Col passare delle settimane però e con la prospettiva cinese sempre più vicina alla realizzazione, pare che le parole di elogio Sacchi nei confronti di Giampaolo abbiano avuto successo nel cuore e nella testa del numero uno rossonero.
A Berlusconi ha pesato molto aver dovuto dar ragione a Sacchi su Sarri; bocciato l'anno scorso per un curriculum non all'altezza e rivelatosi invece, in quel di Napoli, un vero e proprio maestro di calcio.
Sacchi, da signore, non ha mai voluto far pesare quel no a Berlusconi, ma nei colloqui degli ultimi mesi ha sempre ribadito le sue idee sul Milan.
Più precisamente ha fatto presente come, per lui, al Milan servisse un maestro di tecnica e di didattica, perchè la squadra necessita di lavorare partendo quasi da zero dopo 2 allenatori su 3 figli dell'improvvisazione (Inzaghi e Seedorf).
Il ragionamento pare aver convinto anche il consorzio cinese che, stretto un buon rapporto con Adriano Galliani (destinato comunque ad avere un ruolo tecnico nell'organigramma societario del prossimo futuro), ha avallato questa possibilità ed ha voluto conoscere Giampaolo di persona per un primo approccio di natura informale.
Il dato pertanto, appare ormai esser tratto in maniera definitiva. Marco Giampaolo sarà il prossimo allenatore del Milan nella nuova stagione. Il campo ed i risultati diranno se questa scelta, caldeggiata, voluta e sponsorizzata da Arrigo Sacchi, sia stata la migliore fra quelle possibili per il Milan.

Capitan Uncino



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Obiettivo plusvalenze



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs