Il regalo di compleanno del Presidente Sarà lui (Xi Jinping) a tirare le fila dei sette investitori cinesi?

27/05/2016

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Adesso ci dicono che sono in arrivo i sette cavalieri mandarini che salverebbero il Milan conducendolo verso nuove e avvincenti battaglie. A capo di tutti ci sarebbe il grande Dragone Rosso - altro cinese DOC - Xi Jinping, o (習近平, 习近平 per gli amici, che non è un signore qualsiasi, ma ricopre la carica di Segretario Generale del Partito Comunista Cinese.
Forse non sarà un grande imprenditore o magnate, ma è il capo assoluto del governo. E in Cina il governo è presente come socio in tutte le più grandi aziende. Anche perché se no, non avrebbero il permesso e la possibilità di diventare grandi.
A quanto pare, questo simpatico signore, vorrebbe farsi un regalo per i propri 63 anni. E’ innamorato del calcio, vorrebbe farlo diventare sport nazionale con un programma di investimenti imponenti sulle scuole e sulle infrastrutture. Vuole i mondiali di calcio in Cina e i suoi emissari stanno acquistando tutto ciò che si può a livello di diritti media, marketing e persino squadre.
Ha scoperto che il Milan è in vendita e lo vorrebbe. Ma la politica è la politica e non può comprarlo in prima persona. E soprattutto, non potrebbe poi investire ogni anno una certa somma, anche se si tratta di briciole o peanuts per l’economia del dragone. Il Milan gli piace: ha una storia, tanti trofei, tanti campioni del passato. Ha un costo tutto sommato contenuto e ha bisogno di nuova e giovane linfa. E’ il veicolo perfetto per propagandare il calcio in Cina.


Libro per veri tifosi rossoneri

2.99

A quel punto, come un vero leader, chiama a raccolta i capi delle più importanti aziende del Paese e gli dice, ideogramma più concetto meno, che devono mettere in piedi una cordata per acquistare il Milan. Loro ci mettono i soldi (e la faccia), lui ci mette le garanzie. Soprattutto quella che possono ancora continuare a fare business, anche perché il Milan è ancora un brand tra i più importanti al mondo. E che il business sia buono lo testimonia che una delle sette multinazionali è già sponsor dei Lossoneli: Huawey. Il che, faciliterà tutto.
Si può dire di no a Xi Jinping quando chiede in modi così garbati un favore? Ovviamente no.
Anche in Cina ci sono “offerte che non si possono rifiutare”.
Il compleanno di Xi Jinping è il 15 giugno.

 


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
La coerenza, questa sconosciuta



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs