01/08/2014

Clicca e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera!

Facciamo sul serio? Il Milan in America è andato a fare le vacanze?

Le prime due partite nell'America del nord hanno mostrato una squadra certamente non preparata dal punto di vista fisico, ma soprattutto lontana da un livello di concentrazione minimo sul campo.
Non è necessario entrare nel merito di chi è in campo e delle sue qualità perché una partita è una partita e anche se si tratta di un'amichevole estiva contro squadre più quotate e più avanti nella preparazione, la concentrazione è un elemento determinante.
Ci piacerebbe che i nostri giocatori prendessero esempio dai colleghi del Renate o del Monza, perché quando hanno affrontato i rossoneri non si sono risparmiati, si sono preoccupati di coprire, aiutarsi tra i reparti, dare il 100% della prestazione che si potevano permettere in quel momento.
La sensazione è che i rossoneri siano andati in vacanza e stiano facendo una partita tra scapoli e ammogliati e per i tifosi non è una situazione piacevole.
Ci sono due aspetti da considerare: se andiamo in America per raggranellare dei soldi, sarebbe il caso di andarci con altre velleità perché i tifosi vanno onorati, prima dei contratti, e le facce deluse sugli spalti non faranno certamente vendere più magliette.
Il secondo è scontato: se si partecipa ai tornei in questo modo diventa difficile pensare di essere richiamati. Soprattutto se nella squadra non ci sono nemmeno nomi che possano richiamare il grande pubblico e invogliare l'investimento delle TV per la trasmissione delle partite.
Perdere non piace a nessuno.
Perdere in questo modo non esiste al mondo.
Purtroppo, però, negli ultimi anni è diventata una costante.

Gigi Beltrame

01/08/2014
Se ti e' piaciuto, condividilo!

Commenta --> Commenta anche tu!

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs

Continua a sfogliare il magazine